L’appello di Confesercenti Sassari ai candidati presidente.
La Confesercenti di Sassari invita i candidati presidenti della Regione Sardegna a concentrarsi sul miglioramenti dei settori chiave come sanità, istruzione e trasporti. Allo stesso tempo rivolge particolare attenzione alle sfide che affrontano i piccoli centri minacciati dallo spopolamento.
“Dobbiamo individuare candidati competenti per garantire un territorio sardo vivibile e accogliente per i turisti. La Sardegna è ricca di opportunità e merita attenzione in settori chiave come sanità, istruzione e trasporti. È cruciale implementare strategie rapide per il miglioramento generale”, afferma Giuseppe Boccia, presidente provinciale di Confesercenti.
- Abbattere l’ex hotel Turritania di Sassari per migliorare la viabilità, la proposta di Confesercenti.
Lo spopolamento in Sardegna costituisce una sfida per il destino della regione, con particolare riferimento alla provincia di Sassari, dove i piccoli paesi continuano a svuotarsi progressivamente. Attualmente, non si intravedono soluzioni chiare per invertire questa tendenza.
“Il nostro territorio è fortemente colpito dallo spopolamento, specialmente per quanto riguarda i trasporti interni. È urgente adottare misure per rendere la nostra isola più accessibile sia per i turisti che per chi viaggia per lavoro o motivi legati alla salute – conclude il presidente Boccia -. Le nostre scelte determineranno il futuro delle imprese, dei giovani e il benessere degli anziani nella nostra comunità. Da qui l’appello a tutti i candidati per migliorare realmente lo stato delle cose“.