L’appello di una madre a Sassari: “Ho un figlio disabile e non troviamo casa”

bambini Sassari

L’appello per trovare una casa a Sassari.

“Ho bisogno che qualcuno ci aiuti”, è l’appello di una madre che cerca una casa a Sassari per lei e il figlio disabile. Finora tutte le richieste sono cadute nel vuoto e la 32enne non nasconde il suo dispiacere.

“Sono disperata, non so più cosa fare per avere un’abitazione – esordisce Roberta -. Ho un figlio disabile, con una forma di autismo. Ora vivo da un’amica e spesso cambio casa in base alle possibilità di ospitarmi con il piccolo. Non ho neanche la residenza perché risulto senza fissa dimora“.

La ragazza ha tentato di rivolgersi al Comune e alla Regione, ma anche in questo caso non ha ottenuto alcuna risposta. Se non quella di attendere. Ma il tempo è tiranno e dalla situazione di emergenza che sta vivendo non si riesce a venirne a capo. “Ho fatto domanda per ricevere una casa, ma non è servito a nulla. Ho preso un punteggio inferiore alle aspettative e nonostante la disabilità di mio figlio non ho ricevuto alcun tipo di aiuto. Non so più a chi chiedere e come fare. Non si può vivere così”. Per eventuali aiuti è possibile contattare la giovane al 379/2385413.

Condividi l'articolo