L’alta velocità tra le cause dell’incidente di un ragazzo appena patentato di Porto Torres.
Un ragazzo 20enne di Porto Torres con tre amici a bordo della propria Opel Astra, ha affrontato ad alta velocità una curva in via Romagnosi, invadendo improvvisamente la corsia opposta e scontrandosi con una Fiat Punto che stava sopraggiungendo. Tutti al pronto soccorso. Il più grave proprio l’occupante della Fiat Punto, che ha subito un intervento chirurgico e drenaggio al torace, con varie fratture che gli sono valse in totale 60 giorni di prognosi.
I fatti risalgono al 2019, e la vicenda giudiziaria, nata in seguito alla denuncia al giovane neopatentato di Porto Torres per lesioni colpose, è terminata nei giorni scorsi. L’avvocato del ragazzo ha chiesto che il suo assistito fosse messo alla prova con la sospensione del processo fino alla valutazione dell’esito della prova. La prova è consistita, secondo legge, nell’impiego del ragazzo in servizi di pubblica utilità non retribuiti.
Come si legge su La Nuova Sardegna, la valutazione, compiuta dai giudici del tribunale di Sassari, è stata positiva. Pertanto, il giudice ha emesso una sentenza in cui ha dichiarato estinto il reato.