L’appuntamento con “La Dea con Bambino”.
Oggi riprendiamo con i videoapprofondimenti del Map (Museo Archeologico Paleobotanico) di Perfugas pubblicando il quinto.
Sono stati numerosi i messaggi di insegnanti e genitori che hanno trovato utili i nostri video. Ci piace pensare che siano paragonabili ad una loro visita, seppur virtuale al museo, ciò ha rafforzato la nostra convinzione di proseguire questo percorso, e rapporto di collaborazione, instaurato tra il gruppo di lavoro Sa Rundine e le istituzioni scolastiche.
Abbiamo scelto di dedicare questo nuovo appuntamento ad un reperto del Map molto particolare, ricco di significati, singolare e unico: La Dea con Bambino. La sua particolarità è proprio quella di essere l’unica rinvenuta con un bambino in braccio riconoscibile da piccoli dettagli, nonostante proprio in quella parte la statuina sia danneggiata.
Al messaggio inviato ad istituzioni scolastiche e insegnanti è stato allegato un disegno da colorare. I bambini potranno anche creare un racconto legato alla Dea e al suo bambino, un loro disegno originale oppure una scultura che la raffiguri.
Le foto dei lavoretti possono essere inviate all’indirizzo email: info@sarundine.com oppure su wathsapp: 3497777103. Sarà creata una piccola galleria delle opere che verranno pubblicate sulle pagine social del Museo.