Un 46enne di Alghero nei guai per l’arma abusiva.
Un 46enne allevatore di Alghero, nell’ottobre 2022 si è recato alla trattoria braceria “Ammentos” di Olmedo per pranzo. Improvvisamente una forte esplosione, che alcuni hanno scambiato per lo scoppio di una bombola.
Ma l’unico a farne le spese era stato proprio l’allevatore, ferito a una mano e all’addome da un proiettile sparato accidentalmente da un’arma contenuta nella sua borsa e poi conficcatosi nel tetto del locale.
L’arma è di fabbricazione rudimentale, fatta con un tubo e un meccanismo che le consente di sparare perfettamente. I carabinieri accorsi sul posto l’hanno immediatamente individuata e sequestrata
Il 46enne è stato accompagnato all’ospedale e medicato. Poi, ha rifiutato il ricovero. Pertanto, gli stessi carabinieri che lo stavano piantonando al pronto soccorso lo hanno accompagnato in carcere.
A distanza di un anno è arrivato anche il verdetto del giudice del tribunale di Sassari. Come si legge su La Nuova Sardegna, l’uomo di Alghero è stato condannato a 3 anni e 6 mesi per fabbricazione e porto abusivo d’arma da fuoco.