I tre fucili erano nascosti in camera da letto.
In casa aveva tre fucili e 800 cartucce di diverso calibro, senza essere in possesso di alcuna autorizzazione. Ora un 56enne di Olmedo è finito nei guai per detenzione illecita di armi. Sono stati i carabinieri della compagnia di Alghero a svolgere l’operazione e ad arrestare l’uomo.
l militari, nell’ambito di intensa attività di controllo sulla detenzione di armi da fuoco e munizionamento, poco dopo le sette del mattino, supportati dalla preziosa collaborazione dallo squadrone eliportato cacciatori di Sardegna, hanno bussato alla porta di una piccola abitazione, ubicata ad Olmedo, dove l’uomo risiedeva con la sua compagna. Il 56enne custodiva dentro un armadio un fucile calibro 12, una carabina calibro 22 e una ad aria compressa modificata e ad alta potenzialità offensiva, nonché munizionamento di diverso calibro.
I fucili e le cartucce erano custoditi nella stanza da letto. Per tali ragione, al termine dell’attività di polizia giudiziaria, l’uomo, alla luce degli evidenti e rilevanti elementi indiziari emersi, è stato dichiarato in stato di arresto. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro in attesa dei conseguenti accertamenti tecnici, che saranno disposti dalla competente autorità giudiziaria.