Unica app per acquistare i biglietti del bus anche a Sassari

Around Sardinia

Nasce l’app Around Sardinia che rivoluziona il trasporto pubblico.

Around Sardinia è il nome che la Regione Sardegna ha scelto per denominare il nuovo sistema che finalmente unifica in un’unica app la possibilità per i viaggiatori di comprare i biglietti dei bus dalle diverse aziende di trasporto pubblico locale presenti su tutta l’Isola.

Più semplice l’acquisto dei biglietti per gli autobus a Sassari.

Nel capoluogo del nord Sardegna, questo sistema si aggiunge alla già presente App ATP Sassari, che consente l’acquisto diretto di tutti i tipi di titoli di viaggio, dall’biglietto singolo all’abbonamento annuale, tramite smartphone.

La nuova app della Regione “Around Sardinia” costituisce un sistema di bigliettazione basato su Account Based Ticketing (ABT) che permette di acquistare i biglietti desiderati, sia attraverso la ricerca diretta che tramite il trip planner. Con un singolo profilo all’interno dell’app, è possibile anche pianificare i viaggi e pagare per acquistare qualsiasi titolo di viaggio, anche da operatori diversi rispetto a quelli di ATP Sassari.

Presente anche la possibilità di comprare i biglietti del “tram” a Olbia.

Anche le aziende del trasporto locale di altri comuni avranno questa possibilità. Da Around Sardinia si possono comprare i biglietti sia da Arst che da Aspo Olbia e ATP Nuoro. Tuttavia, è prevista in futuro l’espansione per includere tutte le aziende di trasporto in Sardegna operanti nell’ambito di contratti di servizio di Trasporto Pubblico Locale (TPL) stipulati con la Regione.

Condividi l'articolo