Arrestato a Porto Torres.
Nella notte, a Porto Torres, un giovane è stato arrestato dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia con l’accusa di detenzione illegale di sostanze stupefacenti. L’episodio si è verificato durante un normale pattugliamento nella zona di via della Libertà. I militari hanno notato un giovane che stava percorrendo la strada a bordo di un monopattino. Non appena l’uomo ha avvistato la pattuglia, ha cercato di sbarazzarsi istintivamente di alcune capsule bianche gettandole a terra.
Immediatamente, i carabinieri sono intervenuti, bloccando il ragazzo e sottoponendolo a perquisizione. Durante l’ispezione, è stato recuperato l’involucro che il giovane aveva cercato di nascondere. Gli accertamenti successivi hanno permesso di rinvenire un totale di 38 capsule contenenti cocaina, per un peso complessivo di 15,2 grammi, insieme a 80 euro in contante, suddivisi in banconote di vario taglio.
Il giovane è stato quindi condotto in caserma, dove, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, come disposto dalla Procura della Repubblica di Sassari, che coordina le indagini. La vicenda fa luce su un altro episodio di spaccio nella zona, per il quale gli inquirenti continuano a raccogliere elementi utili.