A Sassari ci saranno più stalli per i taxi: a lavoro anche sulla segnaletica

Più stalli per taxi a Sassari.

I tassisti di Sassari avranno nuovi stalli taxi in città. È l’esito dell’incontro tra l’assessore delle Infrastrutture, Mobilità e Traffico, Massimo Rizzu, e il presidente di Confesercenti Nord Sardegna, Giuseppe Boccia, che ha avviato una serie di audizioni con le associazioni di categoria per definire modifiche sostanziali alla mobilità e alla circolazione stradale.

Per quanto riguarda i taxi, Boccia ha sollecitato un aumento degli stalli in via Padre Ziranu, a Sassari, dove attualmente è presente un solo stallo, nonostante la zona sia particolarmente frequentata da pendolari di ogni età.

Il presidente di Confesercenti ha inoltre sottolineato la necessità di apportare alcune modifiche alla viabilità per agevolare la partenza dei taxi dalle basi, consentire un accesso più fluido a diverse zone della città, ridurre i tempi di percorrenza e facilitare il rientro alle postazioni di raccolta. Ha proposto inoltre di rafforzare il trasporto a servizio delle periferie, evidenziando l’importanza di una collaborazione per ottimizzare il ruolo del servizio in tutto il territorio comunale e la disponibilità a contribuire all’adeguamento del regolamento comunale.

L’assessore ha assicurato che verranno programmati a breve gli interventi per il rifacimento e l’adeguamento della segnaletica per i taxi, in linea con quelli previsti dalle ordinanze per gli stalli destinati a persone con difficoltà di deambulazione e con la segnaletica nei luoghi sensibili, come le scuole.

Condividi l'articolo