Arte, riciclo e una camminata per Sassari: progetto su rifiuti e “Contaminazione”

“Contaminazione” a Sassari tra arte, rifiuti e riciclo

Undicesima edizione a Sassari del Pad 5R ideato e progettato da Aps Tnt Global Art: estemporanee di pittura per artisti non professionisti: “Contaminazione“. L’associazione Tnt Global Art con il supporto dell’associazione Camminare Insieme a Sassari presenta Pad 5R, Progetto Arte Differenziata, manifestazione nata nel 2011, grazie all’idea condivisa e consolidata con il prezioso lavoro di sensibilizzazione alla sostenibilità messo in campo in ogni manifestazione, riuscendo a promuovere e valorizzare le produzioni artistiche.

Quest’anno il progetto verte sulle 5R: Ridurre, Riutilizzare, Riciclare, Raccogliere e Recuperare.
Il programma sarà il seguente:

  • Sabato 16 settembre avrà luogo, a cura della Tnt Global Art, l’estemporanea Contaminare ARTE E RICICLO presso il Parco pubblico Baddimanna.
  • Domenica 17 Settembre alle ore 10 si svolgerà, a cura dell’Asd Camminare Insieme a Sassari, una camminata con ritrovo e partenza dal Belvedere San Francesco fino al Parco di Baddimanna, dove si terrà la conferenza “Il riutilizzo delle materie prime e il recupero dei manufatti” organizzata da TNT Global Art. Grande importanza va alle artiste e agli artisti che verranno a partecipare all’estemporanea di pittura. Contaminando arte con materiali di riuso, realizzando opere di altissimo livello. Inoltre, in questa edizione, al progetto artistico si unisce la passeggiata con la partecipazione dell’A.S.D. Camminare Insieme a Sassari, in un connubio di arte, salute e cultura. La sensibilità per il risparmio delle materie prime e dell’energia per produrle, per il rispetto dell’ambiente e una sempre maggiore attenzione per l’ecologia stanno spingendo le persone e il mondo della Cultura verso nuove forme di sensibilizzazione, in cui l’arte, la creatività e lo sport divengono preziose alleate per diffondere il messaggio positivo.
Condividi l'articolo