Fiumi d’asfalto sulle strade di Alghero, un milione di lavori a partire dal centro

uffici comune alghero chiusi Engel & Völkers alghero

Nuovo asfalto ad Alghero, ripartono i lavori.

Da lunedì 2 ottobre arriva un fiume d’asfalto sulle strade di Alghero, si tratta di un intervento per il valore complessivo di un milione di euro. Le vie sono Vittorio Emanuele, Aldo Moro, Diez, Cellini, Goceano, Spano, Degli Orti, Amsicora, via Asfodelo, Brigata Sassari, Fermi e Corsica. Sono le strade urbane interessate dai lavori sul manto di asfalto nei primi dieci giorni. Si parte oggi, lunedì, con l’ingresso della città, ma nelle prossime settimane saranno ben 22 le vie oggetto di riqualificazione dell’intervento programmato dal Comune. La prima tranche di lavori di manutenzione straordinaria della viabilità urbana può contare infatti su un finanziamento di un milione di euro da fondi di Bilancio. Ma sono in arrivo ulteriori risorse per intervenire in maniera decisa e consistente su tutti i quartieri cittadini.

Riportiamo decoro e sicurezza in molte arterie viarie urbane, oggetto negli ultimi anni di lavori di diversa natura sui sottoservizi. Tutti interventi che hanno nel tempo parzialmente compromesso il manto stradale” ricorda il sindaco Mario Conoci. In totale, secondo il progetto licenziato positivamente dal settore Lavori pubblici saranno asfaltati oltre 45mila metri quadri di strade.

“Interveniamo in maniera importante con un piano che risponde a un’esigenza oggettiva di sicurezza e decoro”, commenta l’assessore Antonello Peru. Lavori che inevitabilmente comporteranno qualche disagio alla viabilità, ma saranno costantemente seguiti con la presenza degli agenti della Polizia locale così da facilitare e snellire la circolazione veicolare nelle ore di maggiore traffico.

Condividi l'articolo