I malviventi dopo gli assalti a Tissi e Trinità sono ancora in fuga.
E’ stata ritrovata a Sassari dagli agenti della Polizia Locale l’automobile, un’Alfa Romeo Giulietta, probabilmente utilizzata per la fuga della banda di malviventi che questa notte hanno assaltato la filiale del Banco di Sardegna di Trinità d’Agultu e quella di Tissi. La vettura era stata rubata la notte scorsa a Valledoria.
LEGGI ANCHE: Colpo al Banco di Sardegna di Trinità, portato via il Bancomat: caccia alla banda
Gli investigatori stanno ricostruendo la dinamica del furto della cassetta conta soldi contenuta nella banca della cittadina gallurese. In un primo momento si era pensato che l’assalto al Banco di Sardegna di Trinità fosse avvenuto dopo il tentativo di furto, avvenuto sempre la notte scorsa, in un’altra filiale a Tissi.
LEGGI ANCHE: Tentano di portare via il bancomat a Tissi, banditi in fuga
Sembrerebbe, invece, che la dinamica sia invertita. I banditi avrebbero prima scassinato il bancomat a Trinità e, una volta fallito il colpo poiché la cassetta non conteneva contanti, si sarebbero spostati e avrebbero riprovato con le stesse modalità nel bancomat di Tissi, nel Sassarese. Anche in questo caso il furto non è andato a buon fine perché le corde utilizzate per sradicare il bancomat non avrebbero retto, costringendo la banda a darsi alla fuga.