A Sassari è già toto-assessori: 9 posti per 7 liste nella Giunta Mascia

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il possibile toto-nomi della Giunta Mascia.

Il neo-sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, si prepara ad affrontare il primo nodo politico del suo mandato: incontrare gli alleati e stabilire le regole per la nomina degli assessori e la distribuzione dei posti di governo.

Una delle scelte più discusse riguarda l’assessorato alle Attività Produttive ed Edilizia Privata, che potrebbe essere assegnato a Giuseppe Boccia. Il presidente provinciale di Confesercenti e candidato per il Partito Democratico, ha ottenuto 432 voti.

Per l’assessorato alla Cultura, Politiche Educative e Pari Opportunità, il nome più accreditato è quello di Patrizia Mercuri. L’insegnante, che ha partecipato alle regionali con il Partito Democratico e alle comunali con il Movimento 5 Stelle, ha raccolto 469 voti.

Stefano Ruju di Futuro Comune potrebbe essere designato per l’assessorato ai Contratti e agli Affari Legali. L’assessorato all’Ambiente e al Verde Pubblico potrebbe invece essere affidato a Lalla Careddu di Sassari Progressista e Solidale.

L’assessorato all’Urbanistica e Sviluppo Turistico potrebbe andare a Marco Dettori dell’Alleanza Verdi e Sinistra, mentre Giovanna Masia sembra essere la scelta più probabile per l’assessorato ai Servizi Sociali e Politiche della Casa.

Aldo Addis di Fare Città potrebbe prendere in carico l’assessorato al Bilancio e Tributi e alle Infrastrutture della Mobilità e Traffico. Fabio Pinna è un candidato probabile per l’assessorato ai Lavori Pubblici.

Maria Nicoletta Puggioni è vista come la favorita per l’assessorato alla Programmazione, Personale, Servizi Civici, Statistica e Toponomastica, Innovazione Tecnologica e Partecipate. Infine, la presidenza del Consiglio Comunale potrebbe essere assegnata a Massimo Rizzu di Orizzonte Comune, l’unico eletto della sua lista.

Condividi l'articolo