Porto Torres, attentato incendiario alle giostre: “Un’esperienza terribile”

L’attentato incendiario al Musik Express della dj Rossella Duville.

Attentato incendiario, nella notte, a Porto Torres, contro il Musik Express della nota dj Rossella Duville. La giovane, originaria di Decimomannu, si trova nel centro turritano con le giostre, l’attività di famiglia, per i festeggiamenti in onore di San Gavino, Proto e Gianuario.

“È difficile spiegare la paura e l’angoscia che io e la mia famiglia abbiamo vissuto questa notte ed è impossibile descrivere il nostro stato d’animo in questo momento – afferma la dj -. Vedere parte del mio amato Musik avvolto dalle fiamme è stato come vivere un incubo ad occhi aperti. Questa notte ho vissuto un’esperienza che non auguro a nessuno, nemmeno a chi ha avuto il vile coraggio di compiere questo terribile gesto”.

Sulle cause del rogo i dubbi sembrano essere veramente pochi. L’ipotesi più probabile, al vaglio delle forze dell’ordine, è che il mezzo sia stato preso di mira da ignoti che, evidentemente, ce l’avevano con l’artista. Un atto doloso sulla quale sono in corso gli approfondimenti.

Alla giovane in queste ore sono giunte numerose manifestazioni d’affetto e solidarietà. Ed è la stessa dj a rivolgersi con toni durissimi al teppista, o ai vandali, che nelle scorse ore hanno distrutto il suo mezzo principale di lavoro: “Quelli come te, quelli capaci di dar fuoco ad una giostra, sono la rovina, lo schifo e la vergogna dello spettacolo viaggiante“.

Condividi l'articolo