Atti persecutori nei confronti di due medici di Ittiri, nei guai un 55enne di Sassari

atti persecutori ittiri

Atti persecutori contro due medici di Ittiri, minacce, percosse danneggiamenti anche davanti ai pazienti.

Un sassarese di 55 anni si sarebbe reso protagonista di diversi episodi ritenuti sufficienti ad integrare il reato di atti persecutori, nei confronti di due medici di Ittiri.

L’accanimento contro i due malcapitati deriverebbe da pregresse vicende “terapeutiche” in cui l’uomo si sarebbe messo nelle mani dei due professionisti. Da lì, appostamenti, minacce, danneggiamenti, percosse, anche in orario di visita e in presenza dei pazienti.

Inoltre, come riporta l’Ansa, il danneggiamento degli ambulatori era culminato con il tentativo di appiccare un incendio all’ingresso di uno studio medico.

Il dentista e il medico di base di Ittiri hanno denunciato i ripetuti episodi, ottenendo la custodia cautelare in carcere dell’uomo sassarese per atti persecutori. Infine, i carabinieri della compagnia di Alghero gli hanno notificato l’ordine di custodia cautelare in carcere firmato dal gip del tribunale di Sassari su richiesta della procura.

Le indagini son state svolte dai carabinieri di Ittiri. Questi hanno raccolto una serie di elementi di prova: sopralluoghi, visione dei filmati di videosorveglianza, testimonianze. Contro il 55enne i carabinieri hanno raccolto una quantità di prove ritenute sufficienti per privarlo della libertà personale.

Condividi l'articolo