Vandali in azione a Sorso
Nelle ultime ore vandali in azione a Sorso: sconosciuti hanno preso di mira la cabina di croosbooking nei giardini di via Borio.
Quella era la prima di una serie di installazioni analoghe che saranno posizionate in diversi punti della città per offrire un servizio di grande utilità che promuove la lettura e crea comunità, una libreria attrezzata per la circolazione e, in prospettiva, lo scambio dei testi.
Uno strumento a disposizione dei cittadini, che potranno liberamente e gratuitamente usufruirne seguendo le semplici istruzioni indicate sull’installazione, prendere i libri e riportarli quando avranno finito di leggerli con una modalità semplice e comunitaria che si sta diffondendo, in varie declinazioni, in tutto il mondo.
“Sono profondamente deluso e indignato per l’ennesimo atto vandalico commesso nei nostri amati giardini pubblici – commenta il consigliere comunale Agostino Delogu -. È inaccettabile che alcuni individui abbiano mancato di rispetto a questo spazio che è di tutti noi. Dobbiamo tutti lavorare insieme per preservare e proteggere i nostri beni comuni”.