Uno spettatore di Sassari ha riconosciuto l’attore di Hollywood alla cavalcata Sarda.
Non capita tutti i giorni di vedere un attore di Hollywood a Sassari, alla Cavalcata Sarda, per di più. Anche se la presenza costante di Woopy Goldberg nel sassarese ha reso un po’ meno insolita la situazione, la presenza di celebrità in città è generalmente accolta con stupore, anche perché ultimamente la politica sassarese si è occupata di tutto, tranne che della vocazione turistica di Sassari.
Il divo alla Cavalcata Sarda.
Oggi, tra il pubblico della Cavalcata Sarda era presente Daniele Tedde, che si occupa di informatica all’Università di Sassari ed è l’autore del video e delle foto dell’articolo, con suo figlio Carlo, che è appassionato di cinema. E’ stato Carlo a fare l’avvistamento di un personaggio finora visto nel grande e nel piccolo schermo. “Siamo capitati casualmente a ridosso della transenna che riservava lo spazio a Stanley Tucci e alla troupe della BBC – afferma Tedde -. Che ci fosse l’attore se n’è accorto mio figlio Carlo che ama il cinema e insisteva con me. Io insistevo che non fosse lui. Poi a un certo punto una della troupe lo ha chiamato “Mr Tucci“. E abbiamo avuto la certezza che fosse proprio lui”.
La tipica riservatezza dei sardi.
“Non abbiamo avuto coraggio di chiedergli un autografo o una foto – racconta Tedde -, anche se eravamo tentatissimi. Non credo che lo abbia riconosciuto nessuno lì intorno, perché nessuno si è avvicinato. Lui era molto tranquillo ed era molto interessato alla manifestazione. Nel mentre che gli operatori filmavano lui descriveva la situazione, come un normale turista che racconta una esperienza vissuta in vacanza. Tutto questo mentre mangiava un panino e beveva una birra fresca“.
Chi è Stanley Tucci.
Uno di quei volti che hai “già visto da qualche parte”, che ti sembra familiare, “ma il nome?”. Sicuramente il nome Stanley Tucci è meno riconoscibile del suo volto, a meno che tu non sia un cinefilo incallito. Ma l’attore e regista è un importante personaggio nella scena cinematografica e televisiva mondiale. Tucci, 63 anni, è un attore e regista statunitense di origini italiane. Ha raggiunto la celebrità in particolare nel 2006, è infatti ricordato dai più per aver interpretato il ruolo di Nigel, braccio destro di Miranda Priestly e angelo custode della giovane Andy nell’iconico film “Il Diavolo veste Prada“, con protagoniste Meryl Streep e Anne Hathaway.
Nel corso della sua carriera ha vinto 2 Golden Globe e nel 2010 ha ricevuto una candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista per “Amabili resti“. Attualmente collabora con la BBC, con la quale gira l’Italia nell’ambito del programma “Discovering italy“, che evidentemente ha fatto tappa a Sassari per la Cavalcata Sarda.