Alghero al primo posto per incremento dei prezzi per le case al mare.
Ad Alghero i prezzi delle case al mare ha subìto un’impennata. Secondo un recente rapporto di Immobiliare.it Insights, in cinque anni, nella località della provincia di Sassari, il prezzo medio richiesto per un’abitazione delle vacanze è cresciuto vertiginosamente e la località è una di quelle che hanno subìto un aumento di prezzi più rilevante.
Tra le località più costose, secondo il rapporto, spiccano Forte dei Marmi (Lucca), dove si spendono poco più di 10mila euro a metro quadro, per una casa a cinque minuti dalla spiaggia. La seconda località più cara è Sorrento (Napoli), con quasi 8 mile euro al metro quadro e Alassio, circa 6.265 euro.
Prezzi delle case al mare, prima Alghero.
L’analisi di Immobiliare Insights ha analizzato anche l’andamento dei prezzi degli immobili dal 2019 ad oggi, evidenziando che c’è stato un incremento in quasi tutte le località prese in esame. Alghero è al primo posto per impennata dei prezzi degli immobili vista mare, con un incremento del 43,4% rispetto al periodo pre-pandemico.
Per una casa a cinque minuti dal mare il prezzo è salito del 25,7% in soli 5 anni. La seconda località è Lignano Sabbiadoro, dove l’aumento è stato del 41,1%.