L’accusa all’autotrasportatore per il fatto nel traghetto in scalo a Porto Torres.
Un autotrasportatore greco è accusato di aver palpeggiato il sedere di una tredicenne di ritorno da un viaggio con la scuola a Barcellona, nel traghetto per Civitavecchia con scalo a Porto Torres. I fatti risalgono a 5 anni fa. Ma il processo presso il tribunale di Sassari si è aperto nei giorni scorsi.
La ragazzina, romana, oggi 18enne, è giunta a Sassari nei giorni scorsi per l’inizio del processo contro l’accusato. Secondo la ricostruzione della ragazza, accompagnata dall’insegnante dell’epoca, l’uomo l’avrebbe avvicinata nel corridoio della nave prima di entrare in sala fumatori, palpeggiandole con insistenza il sedere. Lei, sconvolta, aveva avvisato del fatto alcuni compagni e l’insegnante, che a sua volta aveva avvisato l’equipaggio, indicando il presunto responsabile, ancora nella sala fumatori della nave.
Informato dei fatti anche il comandante della nave, che le aveva convocate la mattina dopo, prima dello sbarco, per essere informato dei fatti. Insegnante, ragazza e compagni di classe, insieme ai genitori di lei, sono andati tutti insieme dai carabinieri di Civitavecchia per sporgere una denuncia. Come si legge su La Nuova Sardegna, l’8 maggio è prevista la prossima udienza in cui verranno ascoltate le parti.