Nuovo gruppo dirigente per Azione in provincia di Sassari
Valerio Zoccheddu, già candidato all’uninominale per il Senato per il Nord Sardegna, è il nuovo segretario di Azione per la Provincia di Sassari. “Il Congresso provinciale di Azione alla presenza del commissario regionale Giuseppe Luigi Cucca, lunedì 13 novembre 2023 – si legge in una nota -. Ha eletto il nuovo gruppo dirigente nelle persone di Valerio Zoccheddu Segretario Provinciale e Gianfranco Soletta Presidente”.
“Azione si candida ad essere il centro di riferimento per i sardi moderati con una vera vocazione autonomistica, distante dalle forze estremiste e populiste, con un gruppo dirigente preparato e competente. Che ha l’unico scopo di tutelare gli interessi dei Sardi e della Sardegna – continuano dal partito di Calenda -. Particolare attenzione sarà rivolta alle elezioni a Sassari e Alghero, che vedranno il nuovo gruppo dirigente della Provincia di Sassari di Azione come punto di riferimento per la costruzione di un progetto Popolare, Europeista e Riformatore che dia risposte alle esigenze della Sardegna. Ai lavori hanno garantito la presenza rappresentanti dei partiti, parti sociali e istituzioni”.
Nel 2024 si andrà al voto per le Comunali di Sassari e Alghero, per le Regionali e per le Europee. Dopo i congressi provinciali, la tabella di marcia di Azione prevede che tra il 15 e il 17 dicembre si celebri anche quello regionale.