Azzannato da un cinghiale a Bono, le condizioni del cacciatore

Le condizioni del cacciatore azzannato a Bono.

Sono ancora gravi le condizioni di un uomo, vittima di un attacco da parte di un cinghiale mentre era impegnato in una battuta di caccia nelle campagne di Bono. Il 47enne di Ozieri è stato aggredito dall’animale nel pomeriggio, subendo un morso che ha rischiato di recidergli l’arteria femorale, un colpo che avrebbe avuto esiti fatali se non fosse intervenuto tempestivamente il soccorso.

Il ribaltamento dei ruoli tra cacciatore e preda ha creato una situazione drammatica. L’uomo, che stava partecipando alla caccia con altri compagni, è stato aggredito improvvisamente dal cinghiale, perdendo molto sangue. La sua vita è stata salvata grazie alla prontezza dei soccorritori: un intervento rapido da parte dei compagni di caccia, l’arrivo del 118 e il trasporto d’urgenza con l’elicottero verso l’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari.

Nonostante l’intervento tempestivo, le condizioni dell’uomo rimangono gravi, ma il suo salvataggio è stato possibile grazie alla collaborazione tra i diversi team di soccorso e alle tempestive cure mediche ricevute.

Condividi l'articolo