Il bambino era stato travolto da un cancello in campagna a Sassari.
Il bambino di 10 anni, travolto domenica mattina da un cancello a Viziliu, nelle campagne di Sassari, è fuori pericolo. Il ragazzino, che ha subito un trauma facciale e la frattura del bacino, ora sta meglio, grazie all’intervento dei medici.
Nel pomeriggio di domenica, il piccolo è stato operato dall’equipe maxillo-facciale per ridurre alcune fratture. Fortunatamente, le sue condizioni sono migliorate nel corso delle ore, permettendo il trasferimento in Ortopedia.
Il bambino di 10 anni era stato vittima di un incidente domenica scorsa, quando un cancello automatico è uscito dal binario, colpendolo mentre giocava a palla con altri bambini. I famigliari hanno chiamato l’ambulanza, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale “Santissima Annunziata” in codice rosso e ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata. Il ragazzino, che aveva riportato un trauma facciale con fratture orbitarie multiple e la frattura del bacino, è stato trasferito poi al reparto di Ortopedia.
Il fatto ha causato molta apprensione a Sassari, collegando l’episodio al gravissimo incidente che ha posto fine alla vita del piccolo Gioele Putzu, il bimbo, coetaneo, di Olbia, che è stato travolto dalla porta di un campo da calcio, mentre giocava con un aquilone a Ozieri.