Due giovani denunciati a Sassari.
Nella mattinata di venerdì, un giovane è stato denunciato in stato di libertà dalla polizia di Stato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento è scaturito da un controllo effettuato dagli agenti della Sezione Volanti, che avevano sorpreso il ragazzo insieme a un altro individuo mentre preparavano uno spinello.
- LEGGI ANCHE: Rapina nel negozio di Sassari, le indagini della polizia.
Durante la verifica, entrambi sono stati trovati in possesso di droga. Uno dei due, in particolare, aveva con sé una somma di denaro contante, per la quale non è stato in grado di fornire spiegazioni convincenti sull’origine. Il sospetto ha spinto i poliziotti a procedere con una perquisizione personale, successivamente estesa anche all’abitazione del giovane. L’ispezione ha portato al rinvenimento di circa 200 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e vario materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza, elementi che hanno rafforzato l’ipotesi di un’attività legata allo spaccio.
Condotto in Questura per l’identificazione e gli accertamenti di rito, il giovane è stato formalmente denunciato. Il secondo ragazzo, invece, poiché in possesso di una modica quantità di sostanza destinata all’uso personale, è stato segnalato all’autorità amministrativa.