Befana in Vespa a Sassari, giochi e regali per i bambini in piazza

Arriva la Befana a Sassari.

Anche durante le festività natalizie, l’impegno del Comando della Polizia locale di Sassari nei confronti dei più piccoli non si è mai fermato. Dopo il successo della manifestazione “Natale per tutti”, che ha visto centinaia di bambini ricevere doni direttamente dalle mani di Babbo Natale, il 6 gennaio sarà la volta dell’iniziativa “Befana arriva in Vespa”. Un appuntamento ormai tradizionale per gli agenti di via Carlo Felice, che, in collaborazione con il Vespa Club Sassari, porteranno gioia e dolciumi a tanti piccoli.

La “Befana” inizierà la sua giornata al centro GeNa “Opera Gesù Nazareno”, dove distribuirà calze piene di dolci ai piccoli pazienti. Successivamente, si dirigerà nel reparto di Neuropsichiatria infantile dell’Azienda ospedaliero-universitaria, per continuare con la distribuzione di regali golosi. Infine, la festa si sposterà in piazza d’Italia, dove le Vespa-Scopa del Vespa Club Sassari, colorate e allegre, contribuiranno a regalare caramelle, cioccolatini e anche qualche pezzetto di carbone ai bambini presenti.

Inoltre, sempre in piazza d’Italia, la Polizia locale allestirà un percorso educativo per sensibilizzare i bambini sulle regole di sicurezza stradale. I piccoli potranno cimentarsi nella colorazione di cartelli stradali e, a bordo di auto e moto elettriche fornite dal Comando, percorreranno una pista di guida sicura. Al termine, ogni bambino riceverà la “patente dello scolaro” come simbolico riconoscimento per aver imparato importanti nozioni di sicurezza stradale.

Condividi l'articolo