Sassari, i biglietti Atp si potranno comprare a bordo su tutte le linee

I biglietti a bordo degli autobus Atp.

A partire da questa settimana, come per Porto Torres, anche a Sassari è possibile fare il biglietto Atp a bordo tutti i giorni, a tutte le ore e su tutte le linee.

Si tratta dell’estensione di un servizio già attivo, ma in passato fruibile in fasce orarie specifiche, che ha il fine di ampliare l’offerta verso l’utenza, soprattutto per chi si trovasse in un quartiere periferico, privo di un biglietto e impossibilitato a reperirlo in una rivendita autorizzata perchè oltre l’orario di chiusura.

Per l’acquisto a bordo è necessario munirsi della cifra esatta (1,80 euro): l’autista non dà il resto e nel caso contrario la vendita può essere rifiutata.

“Chi intende acquistare il biglietto a bordo deve salire solo dalla porta anteriore del bus, richiedere subito il biglietto all’autista, senza rinviare ciò a un momento successivo, e convalidarlo immediatamente – ricorda l’azienda -. La vendita a bordo durante le operazioni di controllo da parte del personale di verifica è ammessa solo se chi ne fa richiesta all’autista sta salendo sul bus. Se la richiesta di vendita del biglietto da parte del passeggero già a bordo del bus avviene all’arrivo dei controllori, il biglietto non potrà essere venduto e il passeggero sarà sanzionato”. 

Si ricorda che tutti i titoli di viaggio, compreso quello da 90 minuti del costo di 1,30 euro, sono acquistabili nei punti vendita Atp e attraverso il proprio smartphone tramite l’applicazione Atp Sassari. Il biglietto, sia cartaceo che elettronico, dovrà sempre essere convalidato al momento dell’ingresso a bordo.

Condividi l'articolo