Bimbo di 2 anni morto ad Alà dei Sardi, assolti i medici di Ozieri

Due dottoresse dell’ospedale di Ozieri assolte.

Le due dottoresse dell’ospedale di Ozieri, accusate della morte di Gian Piero, un bimbo di 17 mesi di Alà dei Sardi, deceduto per una polmonite fulminante il 28 febbraio 2018, sono state assolte perché “il fatto non sussiste”.

LEGGI ANCHE: Bimbo di 17 mesi morto ad Alà dei Sardi, indagati dalla Procura due medici dell’ospedale di Ozieri

La sentenza è stata emessa oggi dal giudice monocratico del tribunale di Sassari, Antonello Spanu, che ha scagionato Grazia Stefania Deledda e Alessandra Sini, difese dagli avvocati Paolo Spano, Nicola Satta e Marco Manelli.

Nel febbraio del 2018, i genitori del piccolo lo avevano portato al pronto soccorso di Ozieri per la febbre alta. Dopo essere stato visitato sia al pronto soccorso sia in pediatria, le dottoresse avevano diagnosticato un’influenza grave e una tonsillite, prescrivendo antibiotici e tachipirina prima di dimetterlo. Tuttavia, poche ore dopo, le condizioni del bambino si erano aggravate, e nonostante l’intervento della guardia medica e del 118, Gian Piero era deceduto. La Procura aveva avviato un’inchiesta, portando le due dottoresse a processo, conclusosi oggi con la loro assoluzione.

Condividi l'articolo