Selezionata la band di Porto Torres.
Quanto sono lontani in linea d’aria una saletta prove della zona industriale di Porto Torres e il Teatro Ariston? Da quest’anno molto meno. I BlackBoard, la band di Porto Torres, è stata selezionata per partecipare alle fnali nazionali di Sanremo Rock, in programma al Teatro Ariston di Sanremo dal 6 al 12 settembre.
Uno degli eventi più prestigiosi sulla scena rock italiana, con l’iconica città ligure ad ospitare alcune delle migliori proposte rock dell’Italia intera. Chi sono i BlackBoard? Il genere è una miscela tra post-punk americano anni novanta, alternative rock inglese e il cantautorato italiano. Il mix esplode nelle casse. “Vernice” esce nell’aprile 2019, ridefnisce il nuovo sound e apre le porte al nuovo disco “Braille”, attualmente in lavorazione. Sul palco ligure, nella ritrovata formazione a quattro, saliranno Federico Polo alla chitarra solista, Mario Dionisi al basso, Raffaele Chighini alla batteria e Stefano J. Bazzoni alle chitarre e voce.
L’uffcialità della partecipazione alle fasi conclusive della manifestazione è arrivata ieri. Il tam tam social ha amplifcato il messaggio e ricaricato di entusiasmo i BlackBoard che lavorano al nuovo disco e già programmano il prossimo viaggio. “È stato un anno di sacrifci, dettati anche dall’emergenza Covid. Un anno in cui la band ha dovuto fare fronte ad uno stop imposto dall’alto a cui abbiamo reagito con forza esplosiva nel momento in cui è stato possibile riaccendere gli amplifcatori – spiegano i BlackBoard -. Senza cadere in banalità e facili idealismi, ci sentiamo però di dire che questa opportunità può rappresentare la giusta occasione di rivincita rispetto a tutto ciò che abbiamo perso in questo periodo diffcile. Ciò che consideravamo scontato ci è crollato sotto i piedi, e ora tutti daremo sicuramente più valore alle cose che ci rendono vivi e che, lentamente e nel rispetto delle regole, possiamo fnalmente tornare a fare. Come la musica. La nostra musica”.