Il blitz a Giave del 2022, l’ultimo assalto al portavalori

Il blitz al portavalori di Giave.

Quanto accaduto stamane sulla strada per Siligo ha richiamato alla mente l’assalto al portavalori avvenuto il 30 novembre 2022. Prima il blocco della 131, le minacce, gli spari, il bilancio di 3 feriti. Questa è stata la dinamica dell’assalto al portavalori a Giave, con i rapinatori che avevano minacciato un camionista giunto nell’altro senso di marcia e avevano sparato e ferito anche una donna.

Il conflitto a fuoco con i carabinieri dello Squadrone Eliportato.

Sulla strada bloccata, quando erano intervenuti i militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, ingaggiando un conflitto a fuoco, i malviventi si erano dati alla macchia e avevano bruciato le auto che avevano utilizzato per la fuga, abbandonandole a Badde Salighes.

Le indagini sono ancora in corso.

I feriti erano stati trasportati d’urgenza presso l’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari, non in pericolo di vita. Le attività di indagine sono ancora in corso da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Sassari sotto la direzione della Procura della Repubblica di Sassari. Ad oggi, tuttavia, non è stato trovato alcun colpevole.

Condividi l'articolo