Maltempo a Sassari, bomba d’acqua su Alghero e Ozieri: strade allagate, danni e disagi

Disagi nella Riviera del Corallo, danni a Ozieri.

Allagamenti, tombini saltati e caditoie ostruite in seguito all’intenso acquazzone che nella serata di sabato ha interessato Alghero. Disagi e danni anche ad Ozieri dove le strade si sono trasformate in fiumi. Maltempo su Sassari.

La pioggia, caduta abbondantemente nella Riviera del Corallo, ha creato non pochi disagi al traffico già intasato dalla presenza di turisti. Numerose le chiamate giunte al 115. I vigili del fuoco hanno lavorato, non senza fatica, per liberare le principali arterie cittadine visti gli allagamenti nei vari rioni.

Non è andata meglio ad Ozieri dove a causa del nubifragio alcuni tratti della viabilità urbana sono stati danneggiati. Colpita particolarmente via Umberto I e via De Gasperi, con le strade trasformate in fiumi. Nei curvoni sotto il boschetto le grate hanno sollevato l’asfalto. Alcune persone sorprese dalla bomba d’acqua sono rimaste chiuse in macchina. Notevole la paura per i cittadini, quanto i danni materiali per il bitume e ciottolato.

La perturbazione che ha lasciato il sud dell’Isola interesserà ancora il nord. La fase di maltempo dovrebbe proseguire anche nelle prossime ore. Previste situazioni variabili che evolveranno entro due giorni.

Condividi l'articolo