La bomba carta contro un bar di Sassari.
Nella parte alta di Monte Rosello, a Sassari, il bar Ale & Cla è stato vittima di un’esplosione la notte di Capodanno. L’ordigno, verosimilmente un grosso petardo o una bomba carta, è stato posizionato all’interno del bidone per la raccolta del vetro, provocando danni ingenti. La deflagrazione ha frantumato il bidone, distrutto vetrate e divelto serrande in ferro. La violenza dell’urto avrebbe potuto causare gravi danni alle persone se qualcuno fosse stato presente al momento dell’esplosione.
I proprietari del bar hanno fatto la scoperta ieri mattina, quando sono andati ad aprire il locale rimasto chiuso il primo dell’anno. Nonostante il forte botto fosse stato udito in tutto il quartiere, nessuno ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.
Al momento, non è chiaro se l’episodio sia stato un atto intimidatorio. Tuttavia, data l’entità dei danni, si esclude la possibilità di un semplice petardo. L’analisi delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona potrebbero contribuire a identificare i responsabili di questo grave atto.