Una bomba esplode in centro ad Alghero e distrugge il portone di una casa vacanze

Una bomba esplode in centro ad Alghero.

Una forte esplosione è stata avvertita nel cuore della notte ad Alghero. Il boato ha risvegliato i residenti del centro storico che hanno dato l’allarme alle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale compagnia, coordinati dal capitano Pietro Barrel, e i vigili del fuoco.

La deflagrazione è stata provocata da un ordigno rudimentale posto sul portone di un caseggiato in via Lo Frasso. Non è chiaro, tuttavia, chi fosse il destinatario dell’intimidazione poiché la struttura viene utilizzata come casa vacanze. Ingenti i danni ma, fortunatamente, non si è registrato nessun ferito tra i residenti o passanti.

Benzina e cartuccia fuori dalla filiale della banca, un atto intimidatorio ad Alghero.

Non è la prima volta che, ad Alghero, si verificano fatti simili. Lo scorso fine aprile, davanti filiale Banca Intesa San Paolo, era stata segnalata la presenza di un pacco sospetto. In quell’occasione, i militari dell’Arma, accertarono la presenza, all’interno dell’istituto, di una scatola in cartone erano state nascoste una tanica di benzina da 5 litri ed una cartuccia calibro 12.

Condividi l'articolo