Il bomber, la fidanzata e la proposta di matrimonio sul rettangolo di gioco a Sassari (video)

Il bomber della Fanni Futsal Sassari e la sua promessa sposa.

Subito dopo una partita perfetta – la semifinale playoff di Serie D vinta dalla Fanni Futsal Sassari contro la Futsal Med di Cagliari di sabato scorso – Roberto Nieddu, bomber della squadra, ha convocato in campo la sua fidanzata, Daniela Ponti. Coi compagni disposti sul cerchio del centrocampo, l’attaccante, in ginocchio con l’anello in mano, ha fatto la proposta più importante della sua vita alla ragazza che ama, che con stupore ha accettato immediatamente.

Non avevo idea di cosa stesse succedendo – afferma la promessa sposa -, son stata chiamata in campo perché Roberto si è fatto male negli ultimi minuti di gioco, per cui ero anche preoccupata“. Poi, all’improvviso, la proposta: “Ero molto emozionata. In quel momento mi son sentita la donna più felice del mondo, non me l aspettavo un gesto così, lì, davanti a tutti”.

L’alternativa era la spiaggia, ad Alghero: “Dovevo fare la proposta da tutt’altra parte, ad Alghero in spiaggia, aspettando il tramonto – afferma il bomber Nieddu -, invece poi ho pensato di farla insieme alla squadra perché siamo una famiglia e mi avrebbe dato più gioia farlo con tutti loro, perché mi dà un senso di fraternità. Inoltre, al centrocampo, per mettere al centro e al primo posto la mia compagna, con me in ginocchio a farle la proposta”.


Un turbinio di emozioni determinante: “Ho deciso il giorno stesso. Volevo vincere quella partita e aspettare la finale per fare tutto, ma non sono riuscito ad aspettare, il mio istinto e le mie emozioni hanno prevalso, e ho deciso di farlo lì, in quel momento – afferma Nieddu -. E secondo me ho fatto benissimo, perché l’emozione era quella giusta. La squadra l’ho avvisata prima di iniziare la partita, tutti sono rimasti sorpresi e allo stesso tempo felicissimi della mia idea, e di poter in qualche modo “contribuire” ed essere resi partecipi di questa momento così importante della mia vita”.

Condividi l'articolo