Bonorva, Alghero e Bottidda: la grande lotta contro gli incendi nel Sassarese

Tra i tanti incendi di oggi elicotteri in azione a Bonorva, Alghero e Bottidda

Tra i tanti incendi partiti oggi e ieri in Sardegna sono tre quelli nel Sassarese per cui si è intervenuto dall’alto: a Bonorva, Alghero e Bottidda.

Incendi a Bonorva

È stata un’altra notte di fuoco nelle campagne di Bonorva. Stamattina sono ripartite le operazioni di spegnimento in località “Rebeccu”. Per completare le operazioni di bonifica si è reso necessario un aiuto dall’alto. Un elicottero Super Puma arrivato dalla base di Alà Dei Sardi e un Canadair da Olbia. Le operazioni di spegnimento dei focolai attivi residui sono state coordinate dal personale del Comando Stazione Forestale di Bonorva. Sul posto la squadra del Corpo forestale di Sassari, diverse squadre dell’Agenzia Forestas provenienti da Chiaramonti, Putifigari, Illorai, Alghero, Giave, Cossoine, Ozieri e Sassari. Le operazioni a terra e con i mezzi aerei in serata erano ancora in corso.

Bottidda

Incendio nelle campagne di Bottidda, località “Sa Perda Lada”. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Benetutti. Sono intervenuti anche un elicottero dalla base di Anela e il personale della Stazione Forestale di Bono. Sul posto una squadra Forestas di Bono e i Barracelli di Bottida. Le operazioni di spegnimento e di bonifica con il mezzo aereo sono terminate alle ore 10:56. Poi cono continuate le operazioni di bonifica con le squadre a terra.

Alghero

Incendio ad Alghero in località Capo Caccia. Del coordinamento delle operazioni di spegnimento se n’è occupato dal Corpo forestale di Alghero coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Bosa. Sono intervenute una squadra di Forestas di Sassari, una squadra dei Barracelli di Olmedo, una squadra dei VVF di Sassari, 3 squadre dei volontari di Uri, Olmedo e Sassari e una squadra dei Barracelli di Sassari . Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle ore 14:10.

Condividi l'articolo