Auto in fiamme per l’ex sindaco Solinas: mistero a Martis.
A Martis, due auto appartenenti a Piero Solinas, ex sindaco del paese e attuale capo del gruppo di minoranza in consiglio comunale, sono state distrutte dalle fiamme in due episodi ravvicinati, facendo emergere sospetti sulla natura dolosa degli incendi.
Il primo rogo si è verificato il 23 settembre intorno alle 22, quando la Ford Fiesta della moglie di Solinas ha improvvisamente preso fuoco davanti alla loro abitazione, situata vicino al palazzo comunale. Le fiamme hanno danneggiato la facciata della casa, e solo l’intervento immediato dei barracelli locali e dei vicini armati di estintori ha evitato conseguenze peggiori. Quando i vigili del fuoco di Sassari sono arrivati, l’incendio era già stato domato.
Il secondo episodio si è verificato il 2 ottobre, quando la Toyota Yaris Cross di Solinas è andata in fiamme a circa trenta metri dall’abitazione. Anche in questo caso, le fiamme sono divampate improvvisamente, richiedendo l’intervento dei barracelli, dei vicini e dei vigili del fuoco.
Solinas ha espresso incredulità, sottolineando di non aver mai oltrepassato i limiti della critica politica nel suo ruolo pubblico. “Frequento solo la mia scuola, la mia campagna e il consiglio comunale,” ha dichiarato, domandandosi quale possa essere la motivazione di tali eventi. Come scrive La Nuova Sardegna, c’è grande preoccupazione in paese, e il sospetto che si tratti di atti dolosi è molto forte. Ma le indagini sono ancora in corso per stabilire la causa precisa dei due incendi.