A Bulzi già vaccinati tutti gli over 80 del paese, ma scoppia il caso

Bulzi ha già vaccinato tutti i suoi over 80.

Bulzi, piccolo paesino con meno di 500 abitanti, è il primo comune della provincia di Sassari ad aver vaccinato tutti i suoi anziani over 80. L’attività è stata portata avanti dall’ufficio di Igiene pubblica della Asl di Sassari insieme alla collaborazione del medico di base del paese e consigliere regionale di maggioranza Pietro Moro.

Una vicenda che però ha anche acceso qualche polemica da parte del Gruppo in Consiglio Regionale del Partito democratico, che annuncia un’interrogazione in merito.

“Non c’è scritto che se il tuo medico è un consigliere regionale della maggioranza, allora può avere, in barba a tutto e tutti, i vaccini per i suoi pazienti- commentano dal PD. Siamo tutti uguali oppure se hai un consigliere regionale per medico di base, allora tutte le difficoltà di pianificazione, di organizzazione, di assistenza, in cui vengono lasciati medici e cittadini normali e magari più fragili, scompaiono magicamente?”

“Non è dato sapere se l’ufficio di Igiene pubblica della Asl di Sassari abbia contattato tutti i medici di base della provincia – continua il PD – se a ciascuna comunità sia stata offerta la medesima opportunità, chissà se per tutti i nonni di paese e di città ci sarà la possibilità di essere vaccinati senza impazzire dietro fascicoli sanitari digitali, sms e link non accessibili. In questo Paese siamo tutti uguali fino a quando non c’è chi è più uguale degli altri e questo è vergognoso”.

Condividi l'articolo