Uno strano odore tra le vie di Burgos, scoperta una raffineria con 110 chili di marijuana

I carabinieri hanno arrestato un 51enne di Burgos.

Nel pomeriggio del  12 ottobre, i carabinieri della compagnia di Bono hanno arrestato un cittadino di Burgos per detenzione di sostanze stupefacenti e di arma clandestina.

L’equipaggio dell’Aliquota radiomobile, transitando in una via del centro di Burgos, è stato attratto dal tipico odore di marijuana, riuscendo a capire da dove provenisse. L’immediata perquisizione dell’abitazione, all’interno della quale risiede stabilmente un 51enne incensurato, ha permesso di scoprire una vera e propria raffineria della droga.

All’interno erano stoccati 110 chilogrammi di marijuana, suddivisi in numerosi bidoni e pronti alla commercializzazione, 72 panetti di hashish per un peso complessivo di 6,8 chilogrammi, 20 grammi di cocaina e, celata sotto un divano, una pistola beretta perfettamente funzionante, con matricola abrasa e con due colpi inseriti all’interno del caricatore.

Oltre a tutto questo, i militari hanno trovato numerosi attrezzi utili al confezionamento della sostanza stupefacente, tra cui un sigillo con il quale venivano marchiati i panetti di hashish per renderli riconoscibili. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre l’arrestato è stato ricondotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Sono in corso le indagini per risalire ad altri eventuali soggetti coinvolti nella vicenda.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Uno strano odore tra le vie di Burgos, scoperta una raffineria con 110 chili di marijuana"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*