A Sassari si arriva in bus, il treno si ferma a Macomer

Per arrivare a Sassari si dovrà utilizzare il bus anzichè il treno.

Dal oggi fino al 5 maggio, Sassari non sarà più servita dal treno a causa di un intervento sulla rete. Durante questo periodo, sarà possibile spostarsi esclusivamente attraverso l’uso di autobus, poiché i lavori infrastrutturali sulla linea ferroviaria Macomer-Ozieri Chilivani comporteranno l’interruzione della circolazione dei treni Regionali da Macomer verso Sassari, Olbia, Porto Torres Marittima e Golfo Aranci. Trenitalia ha annunciato che il servizio sarà sostituito da bus.

L’interruzione del servizio ferroviario.

L’interruzione del servizio ferroviario non influenzerà l’offerta a sud di Macomer. I treni provenienti da Cagliari continueranno a operare regolarmente, fermandosi nel capoluogo del Marghine. Da lì, i viaggiatori desiderosi di procedere verso il nord dell’Isola avranno a disposizione un servizio bus.

La sosta obbligata a Macomer.

In particolare, i treni da Cagliari effettueranno una sosta a Macomer, e i passeggeri proseguiranno il loro viaggio in bus verso destinazioni come Sassari, Olbia, Porto Torres Marittima, Golfo Aranci e viceversa. I treni delle linee Sassari-Porto Torres Marittima, Olbia-Golfo Aranci e Olbia-Sassari rimarranno confermati e invariati.

Niente treno per la stazione di Sassari.

La riorganizzazione del servizio comporterà modifiche agli orari e un aumento dei tempi di percorrenza, influenzato anche dal traffico stradale. Inoltre, i posti disponibili potrebbero essere limitati rispetto al normale servizio ferroviario. Sui bus, non sarà consentito il trasporto di biciclette, e saranno ammessi solo cani guida per non vedenti, escludendo animali di grossa taglia.

Condividi l'articolo