Caccia al malvivente che ha rapinato il market a Sassari, le indagini

Le indagini sul balordo che ha rapinato il market a Sassari.

Le indagini sulla rapina avvenuta giovedì sera nel market Viro-Sidis di via IV Novembre a Sassari proseguono senza sosta. Gli investigatori stanno analizzando ogni dettaglio dell’assalto compiuto da un uomo armato e con il volto coperto, che intorno alle 19:30 ha fatto irruzione nel negozio, minacciando la cassiera e facendosi consegnare l’incasso della giornata, poche centinaia di euro.

Il malvivente era già riuscito a dileguarsi.

Gli agenti della Squadra Volante sono giunti rapidamente sul posto, ma il malvivente era già riuscito a dileguarsi. Subito sono scattati i rilievi della Scientifica, con particolare attenzione alle impronte e a eventuali tracce lasciate dal rapinatore. Gli inquirenti stanno inoltre passando al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza, nella speranza di ottenere elementi utili per l’identificazione.

Un dettaglio che potrebbe rivelarsi significativo è l’assenza del titolare, Roberto Cuccuru, al momento del colpo. L’uomo si era allontanato poco prima, circostanza che porta gli investigatori a ipotizzare che l’azione possa essere stata pianificata e non un colpo improvvisato. Anche le testimonianze dei presenti, due clienti e due dipendenti, sono al centro dell’attenzione degli inquirenti, che cercano riscontri per ricostruire con esattezza la dinamica dell’episodio.

Prima di fuggire a piedi, il rapinatore ha minacciato i presenti con una frase inquietante: “Chi esce è morto”. Un dettaglio che potrebbe indicare la pericolosità dell’individuo e la necessità di individuarlo al più presto. Il titolare, già vittima di altre rapine in diversi punti vendita, ha espresso la sua preoccupazione per l’ennesimo episodio di violenza e ha chiesto maggiore sicurezza per i commercianti della zona.

Condividi l'articolo