Caccia alla base dei rapinatori a Sassari. Mondialpol potrebbe bloccare il servizio

La Mondialpol Sassari potrebbe bloccare il servizio.

Ieri mattina un elicottero ha sorvolato la borgata di Caniga, a Sassari, per ricostruire i movimenti di un commando che venerdì sera ha sparato oltre 150 colpi alla Mondialpol e rubato circa venti milioni di euro. Dopo l’assalto, il gruppo di almeno venti uomini ha creato diversivi nelle vie d’accesso alla città, riuscendo a fuggire con un bottino stimato intorno ai 20 milioni di euro.

Alcuni membri della banda sono rimasti in città per evitare i posti di blocco delle forze dell’ordine, attivati nell’ambito del piano anti-rapina sull’isola. Più di 24 ore dopo l’assalto, la parte della banda rimasta a proteggere il denaro ha deciso di muoversi, incendiando un furgone Ducato bianco sotto un cavalcavia della 131, vicino all’ex cementificio.

La Mondialpol ha chiesto un intervento urgente al ministro Piantedosi, e la prefetta di Sassari ha convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza. I sindacati hanno annunciato uno sciopero con sit-in a Sassari e Cagliari per mercoledì, dalle 10 alle 12:30 del 3 luglio.

Condividi l'articolo