La vicenda è accaduta al Conad di Alghero tra Via Mazzini e e Via XX Settembre.
Durante una giornata di pioggia era scivolata davanti alle scale mobili del Conad tra via Mazzini e via XX Settembre ad Alghero, fratturandosi la caviglia. Poi aveva fatto causa al gestore, la società Medigest srl, per ottenere un risarcimento. Il presupposto della pretesa risarcitoria si basava sulla responsabilità degli addetti alla manutenzione, che per la donna, avrebbero dovuto segnalare il pavimento bagnato o asciugarlo.
La difesa della società ha cercato di ribaltare le responsabilità, che sarebbe stata, invece della donna, una 58enne di Alghero, che avrebbe imprudentemente attraversato un tratto di pavimento bagnato senza le necessarie precauzioni.
Nei giorni scorsi, come si legge su La Nuova Sardegna, il giudice Marta Guadalupi ha assolto i proprietari del supermercato da eventuali responsabilità. Ha invece attribuito la causa dell’accaduto alla mancata diligenza della donna, che avrebbe dovuto porre più attenzione a come si stava muovendo su un pavimento evidentemente bagnato.
Inoltre, il giudice ha ritenuto opportuno rinviare gli atti alla procura della Repubblica. Sarebbe, infatti, necessario approfondire la posizione di un testimone per una presunta falsa testimonianza. L’uomo, un trentenne algherese, è risultato essere il figlio della donna coinvolta nell’incidente.