Crolla il soffitto di una casa popolare a Porto Torres, ferita una donna

casa popolare porto torres

Una donna è rimasta ferita nelle scorse ore a Porto Torres a causa del distacco di porzioni di intonaco dal soffitto di un edificio situato al civico 7 di via Sebastiano Satta. L’incidente è avvenuto al secondo piano di un immobile di proprietà di Area, l’ente regionale che gestisce l’edilizia pubblica.

La donna si trovava nell’appartamento quando è stata colpita alla schiena e al braccio da pezzi di intonaco caduti dal solaio. Le lesioni riportate sono state tali da richiedere l’intervento immediato dei soccorritori del 118, che l’hanno trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari. I medici, dopo una prima valutazione, hanno riscontrato una frattura e previsto un intervento chirurgico per ridurre i danni.

Sul luogo del crollo sono intervenuti i vigili del fuoco del locale Distaccamento, che hanno effettuato una verifica della stabilità dell’edificio, constatando un dissesto statico del solaio dell’appartamento al piano rialzato.

A seguito dell’incidente, il sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas, ha preso provvedimenti. Attraverso un’ordinanza, ha richiesto con urgenza ad Area di intervenire per risolvere le criticità strutturali. Il primo cittadino ha sottolineato la gravità della situazione, evidenziando la necessità di mettere in sicurezza lo stabile al più presto per evitare ulteriori rischi per gli inquilini.

Condividi l'articolo