Calano le temperature, a Sassari riscaldamento acceso fino al 28 aprile

Prorogati i limiti per l’accensione del riscaldamento a Sassari

La fredda primavera costringe il Comune di Sassari a prorogare i limiti per l’accensione del riscaldamento fino al 28 aprile. Viste le previsioni del tempo l’amministrazione è intervenuta d’urgenza. “Atteso che nel corrente mese di aprile si sono manifestate condizioni climatiche particolarmente avverse – si legge -, con temperature sensibilmente al di sotto le della media stagionale e che in conseguenza di ciò sono sia da parte di privati cittadini e di amministrazioni condominiali, e anche di attività commerciali e di soggetti istituzionali sono pervenute richieste di autorizzazione in deroga all’esercizio degli impianti di climatizzazione”.

“Per gli impianti di riscaldamento installati presso gli edifici pubblici e scolastici, riattivazione
dalla data odierna – per un massimo di cinque ore al giorno. Per gli edifici residenziali e anche per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali ed assimilabili – la riattivazione è autorizzata per un massimo di cinque ore al giorno“.

Nell’ordinanza del sindaco Nanni Campus si legge che “le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni confermano un generale e sensibile abbassamento delle temperature, al di sotto delle medie di stagione, soprattutto nelle ore serali e notturne”. L’ordinanza numero 45 del 23 aprile 2024 entra subito in vigore e consente l’accensione degli impianti di riscaldamento.

Condividi l'articolo