Il dirigente dell’Ittiri Sprint pesantemente squalificato.
Nonoastante i proclami e le dure prese di posizione da tutte le parti, domenica è apitato l’ennesimo caso di violenza durante una partita di calcio in Sardegna.
Durante la partita vinta 2 a 1 domenica dall’Ittiri Sprint contro il Campanedda il dirigente della squadra locale Maurizio Solinas, che stava supportando l’arbitro durante la gara in qualità di assistente arbitrale.
Solinas, secondo quanto refertato dall’arbitro, al 27′ minuto del secondo tempo si avventata su un giocatore della squadra avversaria in quel momento a terra per aver subito un fallo, cercando di sollevarlo e trascinarlo fuori dal terreno di gioco. Alla quasi automatica espulsione da parte dell’arbitro per condotta violenta, il Solinas si avventava anche contro l’arbitro, mettendogli le mani sul collo, spingendolo, e trattenuto a stento dai giocatori, colpendolo a un braccio con la classica bandierina dell’asstente di parte, continuando a insultare e minacciare il giovane direttore di gara.
Il giudice sportivo ha deliberato per Solinas la squalifica fino al 30 giugno 2024, la società potrebbe essere condannata a una sanzione amministrativa. Sanzionata con una ammenda di 50 euro la squadra ospite, obbligata a risarcire il danno in quanto al termine dell’incontro tesserati non meglio identificati della squadra colpivano ripetutamente una porta dello spogliatoio, causandone la rottura.