Calcio, Torres – Latte Dolce, partita senza reti

Pareggio 0 a 0, domina la noia.

Infrasettimanale con stracittadina al Vanni Sanna, sfida testa-coda con tanti ex, con gli ospiti biancocelesti a caccia disperata di punti salvezza e i rossoblù di mister Greco secondi della classe, prossimi alla finalissima di Coppa Italia e decisi a mantenere ferme posizioni e ambizioni. 

Primi 20’ di gioco senza particolari spunti, difese poco impegnate e portieri ancora solo spettatori del match. Gara che stenta a decollare, la posta è alta per il Sassari Calcio Latte Dolce e anche la Torres non può né vuole perdere terreno nella corsa ai playoff. Al 19’ Samuel Pinna prova a concludere da fuori, prima conclusione del match alta sulla traversa.

Alla mezz’ora il risultato non si sblocca e non si sblocca nemmeno la trama della partita che fatica diventare avvincente.

Nella ripresa nessun cambio nelle due formazioni. La Torres tenta di aggirare la muraglia difensiva del Sassari Latte Dolce ma fatica a trovare spazi per la conclusione. L’undici rossoblù tenta di aumentare la pressione: due calci d’angolo conquistati in rapida successione non portano però i frutti sperati. Proteste torresine al 16’ st per un sospetto tocco di mano in area, ma l’arbitro lasca correre. 

Tanti cambi, nessuna occasione. Al 44 bagarre in area biancoceleste, ma ancora nulla di fatto. Sono 4 i minuti di recupero, ma finisce 0-0.

Pochi spunti, 0 a 0 e un punto a testa per la Torres e Il Sassari Calcio Latte Dolce, incapaci di farsi del male vicendevolmente e costrette a rimandare gli appuntamenti con i verdetti di fine stagione alle ultime due giornate di campionato.

Torres: Salvato, Mignogna (34’ st Rossi), Ferrante, Pinna R., Dametto, Bianchi, Sabatini (8’ st Ruocco), Turchet (18’ st Tesio), Diakite (36’ st Cani), Lisai, Pinna S. (18’ st Demartis). A disposizione: Garau, Kujabi, Gurini, Mukaj. Allenatore: Alfonso Greco   

Sassari Latte Dolce: Carboni, Pireddu, Bilea, Gianni, Salvaterra  (38’ st Salars), Nurra (20’ st Cassini), Grassi, Piga (27’ st Marcangeli), Cannas (38’ st Bartulovic), Saba, Palmas (24’ st Cassini). A disposizione: Carta, Medico, Gualtieri, Piredda, Bartulovic. Allenatore: Mauro Giorico

Arbitro: Cappai di Cagliari

Assistenti: Ladu di Nuoro e Nurchi di Alghero

Condividi l'articolo