Cambiano i parroci nell’arcidiocesi di Sassari: le nuove nomine

Le nuove nomine nell’arcidiocesi di Sassari.

Sono state effettuate nuove nomine per le parrocchie dell’arcidiocesi di Sassari. Il reverendo don Francesco Manunta ha completato il suo incarico come parroco della parrocchia San Giovanni Bosco a Sassari. Successivamente, in seguito alla rinuncia dei Padri Cappuccini a guidare la parrocchia, è stato nominato parroco della parrocchia San Francesco d’Assisi a Sassari.

Don Francesco Marruncheddu ha concluso il suo mandato come parroco nella parrocchia Santa Maria a Torres a Campanedda e ora è stato nominato amministratore della parrocchia San Giovanni Bosco a Sassari.

Don Antonio Cuccureddu ha terminato il suo servizio come parroco a Santa Maria Regina a Tottubella. L’arcivescovo ha espresso un sincero ringraziamento per i suoi lunghi anni di ministero e ha annunciato che continuerà a collaborare nella parrocchia Santa Maria Regina a Tottubella e nella parrocchia Santa Maria a Torres a Sassari. Al suo posto a Tottubella è stato nominato don Pietro Ventura, che è stato anche nominato parroco di Santa Maria a Torres a Campanedda e moderatore delle attività pastorali delle parrocchie nella Nurra.

Don Luigi Maiocchi ha concluso il suo mandato come parroco della parrocchia Santa Monica a Sorso ed è stato nominato amministratore ad tempus della parrocchia di Sant’Orsola a Sassari fino alla celebrazione della visita pastorale.

Padre Sergio Luiu, appartenente alla Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue, con un regolare permesso del suo Ordinario, è stato confermato come collaboratore parrocchiale della parrocchia di Sant’Orsola a Sassari fino al 31 agosto 2024.

Don Luciano Salaris, dopo un breve periodo dedicato alla cura della sua salute, ha ripreso le attività pastorali nella parrocchia di San Paolo Apostolo a Sassari. Sarà affiancato come collaboratore da Don Narcisse Dabire, un sacerdote della Diocesi di Diébougou (Burkina Faso).

Don Marcello Piredda è stato nominato amministratore della parrocchia di San Giovanni a Sassari. Don Luca Collu, parroco della parrocchia di San Pantaleo martire a Sorso, è stato nominato anche amministratore della parrocchia di Santa Monica a Sorso e moderatore della Pastorale cittadina, che include la parrocchia San Pantaleo Martire, la parrocchia Santa Monica e il santuario “Noli Me Tollere” retto dai Padri Cappuccini. Inoltre, don Salvatore Bulla, diacono, è stato nominato collaboratore delle parrocchie San Pantaleo martire e Santa Monica a Sorso.

Padre Salvatore Piredda ha concluso il suo incarico come Amministratore della parrocchia San Giorgio Martire a Bonnanaro e della parrocchia di Santa Maria Maddalena a Borutta. Continuerà un periodo extra domum concesso dal Superiore della Congregazione dei Missionari Servi dei Poveri, senza oneri pastorali, per concludere il suo discernimento in corso.

Don Paolo Santoru, dopo aver prestato servizio come cappellano degli emigrati in Germania, è stato nominato amministratore della parrocchia San Giorgio Martire a Bonnanaro e della parrocchia Santa Maria Maddalena a Borutta. Infine, don Paolo Mulas è stato nominato parroco della parrocchia San Pietro apostolo a Torralba.

In seguito all’Ordinazione presbiterale, don Giovanni Falconi è stato nominato vicario interparrocchiale a Porto Torres per il settore della Pastorale giovanile e vocazionale, con moderatore il Vicario urbano per Porto Torres, don Michele Murgia. Dopo l’Ordinazione diaconale, don Emanuele Piroddu è stato nominato collaboratore dell’équipe educativa del Seminario Arcivescovile e della Pastorale vocazionale.

Condividi l'articolo