Campus passa il testimone a Lucchi e attacca il centrodestra

Nicola Lucchi è il candidato sindaco dei civici di Sassari.

Diverse centinaia di persone ieri sera, a Sassari, hanno partecipato all’apertura della campagna elettorale dei civici. Il primo a prendere la parola, poco dopo le 18:30, è stato il sindaco, Nanni Campus, che ha ripercorso le azioni intraprese negli ultimi 5 anni. A seguire l’intervento del consigliere regionale Antonello Peru, di Sardegna al Centro 20Venti, che ha elogiato l’operato della Giunta comunale. Infine il candidato alla guida di Palazzo Ducale Nicola Lucchi.

Gli attacchi di Campus al centrodestra.

Gli attacchi più duri sono giunti al centrodestra: “Occorre fare attenzione ad avvelenare i pozzi in campagna elettorale, ciò che in questo momento sta facendo il centrodestra – ha affermato il primo cittadino -. A Oristano hanno stabilito chi dovesse essere il sindaco di Sassari e Alghero. Pare il gioco del Mercante in Fiera“.

Sul palco quasi tutti gli assessori e consiglieri.

Sul palco del Teatro Astra sono saliti quasi tutti i consiglieri comunali e assessori. Alcuni, com’è noto, non erano lì per via del passaggio ad altre coalizioni elettorali. Non ultima l’ex assessore Laura Useri, che venerdì scorso ha rimesso il mandato nelle mani del sindaco.

I tentativi di ostacolare la coalizione civica.

“In alcuni manifesti hanno fatto intendere di appartenere ad un progetto civico non nostro pur di ostacolarci – ha ripreso Campus -. Altri, invece, stanno pensando di depositare il logo dei civici alla Camera di Commercio. A noi non interessano queste bassezze, saremo in grado di dimostrare di essere meglio di loro. Non abbiamo paura di nessuno. Nemmeno del centrosinistra, che pensa di avere la vittoria in pugno sbandierando sondaggi di un mese fa”.

Il progetto politico di Nicola Lucchi.

Infine, il candidato sindaco Nicola Lucchi ha spiegato che il viaggio non si interrompe e prosegue animato dall’interesse per la città. Senza esclusione di colpi ha affermato non farà “dei vari settori dell’amministrazione dei centri di clientela e di potere”. Il nome di Lucchi era circolato con grande insistenza nelle ultime settimane. La sua candidatura potrebbe ottenere il sostegno del Partito Sardo d’Azione, che ieri ha lasciato l’alleanza con il centrodestra.

Condividi l'articolo