Denunciato un uomo che ha ucciso un cane.
Era stato trasportato in una clinica veterinaria e lì era morto, a causa delle gravi ferite riportate sul torace. Ora l’assassino del cane Oscar avvenuto a Gesturi ha un nome e un volto. Sarebbe un 62enne del luogo, che il 9 febbraio avrebbe sparato all’animale.
L’uomo, a conclusione degli accertamenti, è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri della locale Stazione a conclusione. Il 9 febbraio scorso il proprietario di Oscar aveva rinvenuto il suo cane meticcio con delle ferite gravi al torace. Così lo ha portato dal veterinario, ma non c’era stato nulla da fare. Troppo gravi le lesioni causate da un’arma di piccolo calibro.
Durante le indagini, i militari dell’Arma hanno effettuato delle perquisizioni domiciliari dove, durante una di queste, è stata rinvenuta e sequestrata una carabina ad aria compressa calibro 4,5 marca diana modello 35 con relativo munizionamento. L’arma è risultata compatibile con lo sparo che ha ucciso il povero Oscar, così come la traiettoria del tiro che aveva raggiunto il cane. Così l’uomo è finito nei guai ed è stato segnalato all’autorità giudiziaria per l’uccisione dell’animale.