Capodanno 2023: ad Alghero si canta, a Sassari si balla e a Castelsardo si festeggia

Ecco gli eventi del Capodanno 2023 ad Alghero e dintorni

Nel nordovest dell’Isola il Capodanno di Alghero non ha letteralmente rivali, nel senso che per il 2023 gli altri Comuni nemmeno ci provano. Emblematica la scelta di Sassari di puntare su balli e musica in quattro piazze senza organizzare un rande evento nbella più importante. L’attenzione è tutta su Alghero, dove i Cap d’any dura un mese intero e arriva ora al momento clou. A scaldare il pubblico più giovane ci pensa Lazza stasera. Mentre per la festa di San Silvestro si partirà con l’esibizione di Dario Ballantini e Andrea Paris e poi scenderà in campo Max Pezzali. L’ex 883 mette d’accordo diverse generazioni di fan e saranno in tanti a cantare le sue canzoni davanti al palco di Piazzale della pace.

“Ballo in piazza a Capodanno” è la scelta fatta dal Comune di Sassari per il passaggio dal 2022 al 2023. Spetta all’associazione sportiva Gran Ballo New Dance far divertire i sassaresi con balli di gruppo e djset nelle piazze Santa Caterina, Castello, Sant’Antonio e Madonna del Latte Dolce.

A Castelsardo, invece, la festa entra nel vivo stasera. Si inizia con Dj Andrea Satta, Mirko Serra, Federico Sechi Dj e Federico Bonetti, poi arriverà il momento dell’ospite d’onore: il sassofonista di fama mondiale Jimmy Sax. Anche per La notte di Capodanno la musica arriverà dai deejay. Per il 31 farà ballare il pubblico di Castelsardo Fabrizio Ferrari, uno dei mostri sacxri di Rtl 102.5, che sarà seguito da Andrea Zelletta. Allo scoccare della mezzanotte ci sarà il grande gioco di fuochi d’artificio sparati dal suggestivo castello dei Doria. Il primo appuntamento dell’anno, poi, sarà il tradizionale bagno collettivo nella spiaggia di Balai a Porto Torres.

Condividi l'articolo