Forze dell’ordine ai concerti di Capodanno nel nord Sardegna.
Notte di controlli a Sassari, Olbia, Alghero e Castelsardo durante i concerti di Capodanno. La Questura di Sassari ha predisposto nelle città, specifici e corposi servizi con impiego e coordinamento di numerosi operatori anche delle altre forze dell’ordine, tra cui Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Capitaneria di Porto e polizie locali, al fine di garantire l’incolumità di tutti i partecipanti.
Un episodio è avvenuto a Sassari, durante il concerto di Gianna Nannini, dove uno straniero ubriaco ha cercato di scavalcare le persone per arrivare più vicino al palco, aggredendo poi la polizia. Fortunatamente, le forze dell’ordine sono riuscite a fermarlo e denunciarlo.
Calci e spinte contro il pubblico e poi la violenza contro i poliziotti, che lo hanno accompagnato in un’area sterile per identificarlo. Proprio in questo momento, lo straniero si è opposto ed è stato riportato alla calma e successivamente denunciato per resistenza.
Fortunatamente, si è trattato di un solo episodio, perché, grazie alla presenza delle forze dell’ordine, i festeggiamenti si sono svolti in modo sicuro nelle quattro piazze del nord Sardegna. I servizi così predisposti dalla Questura, nei quali sono stati impiegati anche i reparti specializzati, hanno permesso che tutte le manifestazioni si svolgessero con successo, senza che si registrassero criticità e permettendo a tutti gli spettatori di godere dei festeggiamenti per il nuovo anno in tranquillità e senza pericoli.