Alghero corre mentre Sassari non ha ancora deciso per Capodanno
Ligabue per Capodanno e Calcutta a luglio animeranno le serate ad Alghero, mentre Sassari non sa ancora cosa farà per San Silvestro. Dal canto suo Olbia risponde con la doppietta Zucchero–Salmo che attirerà più generazioni al Molo Brin. A Palazzo Ducale, invece, è appena partito il conto alla rovescia per Capodanno: i termini per presentare le proposte sono scaduti e domani potrebbe arrivare il verdetto finale.
Dopo le figuracce dell’anno scorso in giro per la città il Comune di Sassari non vuole ripetere gli errori e ha deciso di puntare su un evento unico in piazza d’Italia. Inutile aspettarsi un big di prima fascia, la concorrenza della Riviera del Corallo e della Gallura è spietata. Si tratta quindi di trovare una soluzione che accontenti i sassaresi che non hanno intenzione di prendere l’auto, seppure per pochi chilometri.
La svolta sembra imminente visto che la riunione della Quinta commissione (mercoledì mattina) ha un solo, prezioso punto all’ordine del giorno. “Audizione dell’assessora alla Cultura Laura Useri in ordine alle iniziative e agli eventi che accompagneranno le festività natalizie e il Capodanno in città”. Sembra quindi altamente probabile che l’amministrazione possa svelare le carte e decidere quale tra le proposte ricevute sia ritenuta più adatta.
Sarà l’ultimo Capodanno della Giunta di Nanni Campus, ma non si sa ancora chi allieterà i cittadini. Lo stesso sta capitando con Paolo Truzzu a Cagliari dove non c’è ancora il nome per l’ultimo Capodanno di questa amministrazione, ma lì le intenzioni sono quelle di chiamare un altro big. Mentre ad Alghero, con le elezioni in primavera, Mario Conoci annuncia già gli eventi estivi.